Perchè sottoporsi alla radiofrequenza Bari

Home / Perchè sottoporsi alla radiofrequenza Bari

Sono molti gli uomini e le donne che con il passare degli anni vedono un cambiamento nel proprio fisico. Di solito la causa principale è l'invecchiamento che porta i tessuti ad essere meno tonici ed elastici e a cedere sempre di più alla forza di gravità, scavando inoltre rughe più o meno evidenti. Oppure situazioni come una dieta scorretta e/o poco equilibrata e una vita sedentaria causano un accumulo di grasso in diverse aree del corpo che comprendono addome, fianchi, cosce, braccia. Nelle donne questa condizione si associa spesso ad una maggior ritenzione idrica, cioè un ristagno di liquidi attorno alle cellule adipose dovuto ad un'alterazione delle funzioni di drenaggio da parte del sistema linfatico. La conseguenza più visibile, oltre ai rischi per la salute, è rappresentata da inestetismi della pelle come la tanto odiata cellulite o la pelle a 'buccia d'arancia'.

 

 

Il verificarsi di queste condizioni è molto spesso causa di disagio, imbarazzo: si tende ad avere un'immagine distorta di sé stessi e si è restii a socializzare con altre persone. Molti vorrebbero quindi risolvere questi problemi per riacquistare fiducia in sé, ma spesso gli interventi chirurgici risultano troppo costosi, impegnativi fisicamente e spaventano per le possibili complicanze che possono incorrere (come i rischi delle anestesie). Pertanto la radiofrequenza può risultare una valida soluzione: non ha particolari controindicazioni, se ripetuta nel tempo può garantire ottimi risultati sotto tutti i punti di vista e non è minimamente invasiva né dolorosa, ma anzi a molti paziente risulta proprio piacevole.

 

 

Grazie alle sedute di breve durata (mediamente circa 45 minuti) e al fatto che non necessita di degenza né ospedaliera né ambulatoriale, il trattamento di radiofrequenza si presenta come una procedura che si può inserire facilmente all'interno della vita quotidiana di chiunque. Il trattamento è adatto anche per chi necessita di un miglioramento cutaneo una tantum ad esempio in preparazione di un evento speciale, in quanto gli effetti durano dai tre ai cinque giorni.

 

 

Se vuoi saperne di più sul perchè sottoporsi alla radiofrequenza a Bari vieni a trovarci c/o lo studio dentistico Santoro (Dentista), in via Abate Giacinto Gimma, 171 (Bari) – Cap 70122, oppure puoi contattarci attraverso la pagina contatti del nostro sito.