Sbiancamento Denti metodi naturali Bari

Home / Sbiancamento con metodi naturali Bari

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti maggiormente richiesti dai pazienti. Per ottenere risultati sicuri e garantiti occorre consultarsi sempre e farsi visitare da un odontoiatra, che verificherà qual è la situazione individuale per individuare il trattamento più idoneo. Tuttavia può essere utile utilizzare dei piccoli accorgimenti a casa propria, magari tra una seduta dal dentista e l'altra. Questi rimedi casalinghi possono però presentare alcuni rischi e bisogna fare quindi molta attenzione.

 

 

Uno dei metodi più utilizzati è il bicarbonato di sodio che se viene aggiunto a qualche millimetro di acqua, diventa una specie di pasta con un'azione sbiancante grazie alle proprietà abrasive. Gli effetti negativi del bicarbonato consistono nel cattivo sapore e alle caratteristiche abrasive che a lungo andare possono persino erodere la superficie dentale. Oppure molti pazienti ricorrono alla salvia, pianta nota per la rimozione delle macchie e come rimedio all'alitosi (alito cattivo); un suo abuso può indurre però una maggiore sensibilità dentale. Un'ulteriore alternativa è costituita dalla frutta e dalla verdura e nello specifico uva passa, mele, arance, limoni, sedani e carote.

 

 

Mele, sedani e carote e l'uva passa devono essere proprio ingeriti per sfruttare le loro azione sbiancante e hanno il vantaggio di non causare nessun effetto collaterale. Un utilizzo scorretto di tali rimedi domiciliari però può aumentare la sensibilità o rovinare lo smalto dentale a causa dell'elevata acidità. Un utile accorgimento per avere denti splendenti consiste nell'evitare tutte quelle sostanze altamente pigmentate che possono lasciare macchie che con il tempo risultano difficili da rimuovere; ad esempio si parla di thè, caffè e cioccolata. In questo modo è possibile ottenere e mantenere la dentatura candida, ovviamente sempre a patto che si agisca con cautela e si consulti il dentista per qualsiasi dubbio o problema.

 

 

Se vuoi saperne di più sullo sbiancamento dei denti con metodi naturali a Bari vieni a trovarci c/o lo studio dentistico Santoro (Dentista), in via Abate Giacinto Gimma, 171 (Bari) – Cap 70122, oppure puoi contattarci attraverso la pagina contatti del nostro sito.